Tesla - Via libera all'acquisto dei terreni per la Gigafactory tedesca

Quattroruote ECONOMIA

La tempistica del progetto prevede, infatti, una serie di ulteriori passi che dimostrano quanto rapidamente si stia muovendo l'azienda insieme alle autorità locali.

Alcuni rappresentanti dei partiti di opposizione hanno criticato il prezzo al metro quadro, 13,5 euro, ritenuto decisamente inferiore alla media dell'area (40 euro).

Inoltre, sull'intera area sono necessarie indagini approfondite per verificare la presenza (data quasi per certa dalle autorità locali) di bombe della seconda guerra mondiale e attività specifiche per loro eventuale rimozione. (Quattroruote)

Su altre testate

Inoltre, azionando il pedale del freno contemporaneamente al pedale dell'acceleratore si annulla l'input e, indipendentemente dalla coppia, una frenata prolungata ferma la vettura". Nel qual caso, sotto la sua lente potrebbero finire 500 mila esemplari di Model S, Model X e Model 3 venduti tra il 2012 e il 2019. (Quattroruote)

"Musk lascia al buio i telescopi che ci possono salvare". Chi osserva le stelle è su tutte le furie con Elon Musk, la sua nuova rete di satelliti rischia di avere conseguenze non da poco. C’è scompiglio nel mondo astronomico per la nuova rete Starlink di Elon Musk, migliaia di satelliti per le telecomunicazioni che viaggiano su un’orbita terrestre bassa. (Ticinonews.ch)

La Tesla Model X, dunque, andrà a rivestire quel ruolo e diventerà l'auto ufficiale delle missioni spaziali di SpaceX che partiranno dal Kennedy Space Center. L'azienda spaziale di Elon Musk ha di recente condotto una serie di test per preparare il primo lancio ufficiale del suo veicolo spaziale "Crew Dragon", che porterà gli astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale. (HDmotori)

Per il momento non ci sono dati sulla new entry di Tesla, anche se il primo bozzetto ufficiale divulgato mostra una vettura dalle proporzioni compatte, dal design ispirato alla Model 3 e alla Model Y. E così Tesla, dopo l’apertura della nuova Gigafactory a Shanghai, avrebbe in cantiere anche un nuovo modello più piccolo della Model 3 e più accessibile, ideato probabilmente per competere con la nuova Volkswagen ID. (Autoblog.it)

In questo momento, un Model 3 costruito a Shanghai ha un prezzo di partenza di 355.800 yuan (51.000 mila dollari), circa il 2% in meno rispetto a un modello importato. Tesla Model 3, per la consegna è stata organizzata una cerimonia ad hoc che non ha badato a spese, la Cina in futuro potrebbe diventare uno dei primissimi mercati per le auto elettriche. (AutoMotoriNews)

Da questo ultimo rapporto di Tesla il dato probabilmente più interessante è questo: 1 incidente ogni 1,64 milioni di miglia percorse da auto Tesla senza autopilot e senza sicurezza attiva, a dimostrazione della maggiore effettiva sicurezza legata ai viaggi percorsi con un'auto elettrica Tesla in qualsiasi condizione. (DMove.it)