Se Bill Gates si scopre nemico dell'innovazione

businesspeople.it ESTERI

Il fondatore di Microsoft pensa a un modo per compensare la perdita di posti di lavoro dovuta ai robot: una tassa sugli automi per finanziare il reddito di cittadinanza. Ma allora avremmo dovuto rinunciare anche ai computer... E Bill Gates si scoprì ... (businesspeople.it)

La notizia riportata su altri media

A lanciare la provocazione è un uomo che ha costruito un impero sull'informatica e sul progresso tecnologico, il miliardario Bill Gates che si è lasciato andare a questa considerazione nel corso di un'intervista rilasciata a Kevin Delaney, direttore di ... (AlgheroNewsIt)

Il suo progetto era così semplice che ha cambiato universalmente e per sempre il modo in cui le persone interagiscono con i computer e la tecnologia. (Aleteia IT)

Parola di Bill Gates, il fondatore di Microsoft, che entra nel dibattito in corso a livello mondiale sull'ascesa dei robot nelle fabbriche a scapito degli umani. ”Al ... (Wall Street Italia)

E' questo il pensiero di Bill Gates, che durante la Conferenza sulla sicurezza di Monaco è intervenuto nell'attualissimo dibattito sull ... (PrimaPaginaReggio24)

Le persone potranno così specializzarsi in professioni che gli automi oggi non possono ancora fare, come l'assistenza. Per il fondatore di Microsoft sarà necessaria per compensare il mancato gettito degli impieghi umani. (ictBusiness)

Per gestire al meglio la transizione. Il fondatore di Microsoft propone una tassazione per i dipendenti di ferro e chip. (Punto Informatico)