Svelato il mistero del déjà vu: così il cervello verifica la memoria

La Repubblica SALUTE

Enigmatico ed affascinante, il déjà vu è la percezione di una situazione vista in precedenza, ma in realtà legata a qualcosa appena accaduto e che per questo..... (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Continuano ad aumentare i casi del virus zika anche se al momento non si registrano in Europa focolai autoctoni di virus Zika, ma vengono descritti casi di infezione in viaggiatori di ritorno dalle aree endemiche e casi sporadici di trasmissione ... (OggiNotizie)

E' quanto si evince dalla pubblicazione dell'ECDC, relativa l'"Aggiornamento epidemiologico: epidemie di virus di Zika e complicazioni potenzialmente legate all'infezione del virus di Zika" del 20 agosto 2016. (AlgheroCitta)

Lo scrive oggi l’Hindustan Times.... (La Stampa)

Sappiamo bene che, se contratto durante la gravidanza, può causare al feto microcefalia ed altre anomalie congenite, al punto che le organizzazioni sanitarie sconsigliano alle donne incinte o che pianificano una gravidanza i viaggi nelle zone a rischio ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Diversi studi hanno dimostrato che Zika è responsabile delle anomalie cerebrali sviluppate nei feti delle donne incinta punte dalla zanzara Aedes. (LA RAMPA di NAPOLI)

Il virus Zika potrebbe nuocere anche agli adulti. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)