Hamas, aiuti Usa a Israele luce verde a aggressione a Gaza

Il Messaggero Veneto ESTERI

Hamas ha condannato l'approvazione da parte della Camera dei Rappresentanti americana di miliardi di dollari in nuovi aiuti militari a Israele, gran parte dei quali sono destinati a rafforzare le difese aeree israeliane. "Questo sostegno, che viola il diritto internazionale, è una licenza e un via libera al governo estremista sionista (Israele) per continuare la brutale aggressione contro il nostro popolo", ha affermato Hamas in una nota. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Ultim'ora News Come incentivo al riconoscimento di Israele, la Casa Bianca offre a Riad un rapporto di difesa più formale con Washington, assistenza nell’acquisizione dell’energia nucleare civile e una rinnovata spinta per uno Stato palestinese, un pacchetto che i funzionari statunitensi dicono essere nelle fasi finali dei negoziati. (Milano Finanza)

Si muove in silenzio, sottotraccia, con passi felpati. Dopo sei mesi e mezzo di guerra quel dossier è ancora lì sul tavolo. (L'HuffPost)

Israele ringrazia gli USA: «Il sostegno militare è un messaggio forte ai nostri nemici»

Mondo La diretta Israele ringrazia gli USA: «Il sostegno militare è un messaggio forte ai nostri nemici» (Corriere del Ticino)