UNICEF: Il 52% di migranti e rifugiati che arrivano in Europa sono donne e bambini

La Voce del Popolo ESTERI

Imprevedibili restrizioni alle frontiere e le intemperie stanno aggravando le difficoltà e le sfide per i bambini e le donne rifugiate e migranti, che ora rappresentano più della metà di tutti gli arrivi via mare e che sono sicuramente i […] (La Voce del Popolo )

La notizia riportata su altri giornali

Non è propriamente una linea dura quella adottata dall'Unione Europea, che ha con leggerezza concesso ad Ankara tre miliardi di euro per “gestire” la crisi connessa al flusso migratorio ... (ilgiornaleditalia)

Nessuna scusa alla Russia da parte della Turchia per l'aereo da caccia abbattuto la scorsa settimana al confine con la Siria. (Adnkronos)

Il premier turco Davutoglu ribadisce la posizione di Ankara: "Non si può biasimare la Turchia per avere difeso i propri confini". (La Repubblica)

Mentre l'Unione Europea al termine di una riunione di emergenza nel fine settimana annunciava un oneroso accordo con il governo della Turchia per tenere gli immigrati fuori dai confini del vecchio continente, in quest'ultimo paese andava in scena ... (Altre Notizie)

Viviamo in quella che può essere ormai definita come crisi generale del sistema internazionale, globalizzato nelle sfide e nelle minacce ma sempre più carente sul piano della governabilità, e anzi in preda a spinte centrifughe e a contrapposizioni ... (La Stampa)

Il vertice fra i 28 leader dell’Unione europea e il premier turco Ahmet Davutoglu si è concluso con un accordo che prevede un contributo di 3 miliardi alla Turchia e un impegno di questo paese a trattenere sul suo territorio i migranti provenienti dai vari paesi e in particolare dalla Siria, che mirano a... (altroquotidiano.it)