Covid, un vaccino per neonati e under 12 anni: "Sicuro e ben tollerato" - Luccaindiretta

LuccaInDiretta ECONOMIA

Ben 4.500 i bambini tra sei mesi e 11 anni rruolati negli studi Pfizer-BioNTech

Pfizer e BioNTech stanno sperimentando il loro vaccino anti-Covid anche su neonati di età compresa tra sei mesi e due anni e su bambini di età compresa tra 2 e 5 anni.

Pfizer e BioNTech hanno comunicato oggi (20 settembre) che i risultati degli studi clinici hanno mostrato che il loro vaccino contro il coronavirus sarebbe “sicuro, ben tollerato” e avrebbe prodotto una risposta immunitaria “robusta” nei bambini di età compresa tra i cinque e gli 11 anni. (LuccaInDiretta)

Su altre fonti

Milano, 20 set. (LaPresse) – La Lombardia è pronta per i vaccini ai bambini dai 5 agli 11 anni? (LaPresse)

La sedicenne aveva ricevuto il 25 agosto la prima dose di Pfizer (attualmente l’unico vaccino autorizzato per i minori di 18 anni in Brasile) ed e’ morta il 2 settembre dopo un malore improvviso. Il caso e’ ancora in fase di indagine. (MeteoWeb)

Il vaccino è "sicuro, ben tollerato" e ha prodotto una risposta immunitaria "robusta" nei bambini di età compresa tra i cinque e gli 11 anni. Gli studi sui bimbi di età inferiore ai 5 anni. Infine, sono attesi entro la fine dell'anno i risultati del vaccino nei bambini di età inferiore ai 5 anni. (Tiscali Notizie)

I risultati principali di questi studi sono attesi "prima di fine anno", hanno affermato le società. Le aziende Pfizer e BioNTech stanno sperimentando il loro vaccino anti-Covid anche su neonati di età compresa tra sei mesi e due anni e su bambini di età compresa tra 2 e 5 anni. (Giornale di Sicilia)

Nella richiesta di autorizzazione alla Fda, le compagnie Pfizer e BioNTech inseriranno via via i nuovi dati a disposizione. Le aziende Pfizer e BioNTech sono le prime a dare questo annuncio relativo all’età pediatrica, ma anche la casa farmaceutica Moderna sta andando avanti con la sperimentazione del vaccino a mRna sui bambini. (Wired Italia)

I ricercatori dei due colossi farmaceutici hanno testato due iniezioni con 10 microgrammi. Le due aziende hanno affermato che il siero è sicuro e genera una robusta risposta immunitaria nei bambini tra i 5 e gli 11 anni. (Ok Salute e Benessere)