Commercio estero extra Ue: Istat, a ottobre avanzo scende a 3,5 mld

Corriere della Sera ECONOMIA

12:11 ROMA (MF-DJ)--A ottobre 2015 il commercio estero extra Ue fa registrare una flessione congiunturale sia per le esportazioni (-1,7%) che per le importazioni (-0,2%); su base annua l'export scende del 4,5% e l'import del 2,4%. Lo comunica l'Istat, ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

La possibilità, inserita nell'assestamento di Bilancio, va sfruttata entro la fine dell'anno. Imposta con aliquote a scaglioni. (San Marino Fixing.com)

"A ottobre 2015 si rileva una flessione congiunturale per entrambi i flussi, più marcata per le esportazioni (-1,7%) che per le importazioni (-0,2%). (Mainfatti.it)

Il calo congiunturale dell'export e' ascrivibile ai beni strumentali (-4,5%) e ai prodotti intermedi (-1,6%), mentre ... (Borsa Italiana)

Il dato ha evidenziato infatti un incremento ... (La Stampa)

- Salgono le retribuzioni contrattuali a ottobre ma meno dell'aumento dell'inflazione mentre cala l'export extra-Ue, affondato dalla Cina, Russia e Brasile. (AGI) - Roma, 24 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A ottobre commercio estero in calo con i paesi extra Ue, con una riduzione sul mese precedente più marcata per le esportazioni (-1,7%) che per le importazioni (-0,2%). (Il Campo delle Idee)