Missione compiuta per IXV, il "taxi" spaziale made in Italy

Il veicolo, lanciato dalla base di Kourou con il vettore Vega, fornirà dati aerodinamici e aerotermodinamici. In campo Thales Alenia Space e Cira. di F.Me. L'Europa ha compiuto un altro fondamentale passo in avanti verso un accesso pienamente autonomo ... (Corriere delle Comunicazioni)

Ne parlano anche altre fonti

Kourou, 11 feb. Si tratta di ... (askanews)

Il volo inaugurale dello shuttle europeo IXV Lanciato e rientrato con successo lo spazioplano in gran parte italiano. Oggi, alle 14 - ora italiana -, il nuovo ... (Zazoom Blog)

Oggi alle 14,40 (ora italiana) dallo 'spazioporto' di Kourou, nella Guyana Francese, è stato lanciato con successo IXV, il primo mini-shuttle di fabbricazione europea, capace di compiere un viaggio nello spazio, per poi rientrare in modo autonomo in atmosfera ... (Tutto Scuola)

Un volo di quattro metri con delle bottiglie nascoste nei pantaloni poteva costargli la vita, invece se l’è cavata con una gamba rotta e una bella denuncia. (Vicenzareport)

Cosi' Elisio Prette, ad di Thales Alenia Space Italia. “Quella realizzata oggi con il lancio del dimostratore europeo di rientro atmosferico IXV e' una missione fondamentale per l'Europa”. (Meteo Web)

…Kim Novak, George Segal, Salvo Andò, Amedeo Laboccetta, Mino Fuccillo, Ewa Aulin, Ramon Mantovani, Robbie Williams, Nico Pulzetti, Margherita Vicario… Oggi 13 febbraio 2014 compiono gli anni: Sergio Asteriti, fumettista; (Roma Daily News)