Sangiuliano in ritardo all’evento con Venditti. Il cantante: «Non sa cosa si è perso». Il ministro: «Andai alla Festa dell’Unità pur di sentirlo»

Notte prima degli esami nel 2024 compie 40 anni e oggi nel palazzo del Ministero della Cultura sono cominciati ufficialmente i festeggiamenti. Una ricorrenza istituzionale, non solo per la location ma soprattutto perché al centro dell’attenzione c’è un brano, mettendo un attimo da parte l’indiscussa bellezza sotto ogni profilo possibile, entrato a far parte della cultura italiana in maniera indelebile, il puro pop che 40 anni dopo diventa praticamente tradizione. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sabato 6 luglio appuntamento esclusivo con Weekend Dance per festeggiare la Notte Rosa della Riviera Romagnola. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Antonello Venditti è un artista straordinario, ma quando decide di avventurarsi in terreni diversi da quello di propria competenza rischia di dire delle colossali sciocchezze”. (Calabria 7)

Il mercato dell’Inter sarà fatto di non tantissimi arrivi né di tante partenze. L’ha ribadito più volte Ausilio, nella lunga intervista con Biasin di questo pomeriggio. Ma fra i nomi fatti dal direttore sportivo ne manca uno. (Inter-News)

Poi ci saranno un tour estivo, in partenza il 13 luglio da Pistoia, che toccherà luoghi prestigiosi prima di trasformarsi in un giro dei palasport a dicembre. Antonello Venditti non ha mai mezze misure e neanche stavolta si smentisce. (ilGiornale.it)

A Napoli scatta l’inattesa e imprevista pace tra il ministro della Cultura, Gennaro Sanguliano e il candidato di Fdl alla circoscrizione Sud, nonché ex sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, che a febbraio si è dimesso dall’incarico per conflitto di interessi dopo aver ricevuto dall’Antitrust l’avviso di un’indagine in corso sull’incompatibilità tra la sua attività di sottosegretario e una serie di prestazioni autonome retribuite. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Batte ancora forte, il “Cuore” di Antonello Venditti. “Notte prima degli esami - 1984-2024 40th Anniversary” partirà sempre a giugno con 3 concerti alle Terme di Caracalla (anteprima all'Arena di Verona il 19 maggio) per poi approdare in alcuni dei luoghi più prestigiosi della Penisola e, a dicembre, nei palasport. (leggo.it)