Nuova tassa aeroportuale, il sindaco di Fiumicino scrive a Renzi e Fassino

IlCorrieredellaCitta.com ECONOMIA

Dopo la decisione presa da Presidente del Consiglio Matteo Renzi e dal Presidente dell’Anci Fassino di istituire una nuova tassa aeroportuale, il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha scritto ad entrambi una lettera nella quale si chiede maggiore considerazione, e quindi più denaro, per i Comuni... (IlCorrieredellaCitta.com)

La notizia riportata su altri media

Le associazioni ... (La Stampa)

L’altolà al governo e al «partito dei sindaci» arriva dall’intera filiera delle aziende del trasporto aereo che contesta la proposta dell’Anci di introdurre un’ulteriore tassa di imbarco di 2 o forse 3 euro su porti ed aeroporti per ridurre i 256 milioni di euro di tagli previsti per il 2015 a cari... (La Stampa)

Roma, 10 apr.– La proposta dell'Anci di introdurre una “airport tax” sul settore del trasporto aereo per alleviare i tagli subiti in questi anni dalle città metropolitane da parte dello stato peserebbe sul settore 150 milioni e provocherebbe un calo dello domanda ... (GravinaNews)

Gli operatori aeroportuali protestano contro l'ipotesi avanzata nel corso dell'incontro fra il governo e l'Anci (associazione dei comuni), di sfruttare la possibilità di mettere una tassa di transito negli aeroporti per coprire i tagli previsti dal governo ai comuni. (Corriere della Sera)

18:10 ROMA (MF-DJ)--"La proposta dell'Anci di introdurre un'ulteriore tassa di imbarco negli aeroporti delle citta' metropolitane determinerebbe l'introduzione dell'ennesimo balzello sui passeggeri aerei che si aggiunge a quelli introdotti negli ultimi anni, con ... (Corriere della Sera)