Il papà di Carolina Picchio: “Una legge fatta per i ragazzi, è il nostro punto di partenza”

La Stampa INTERNO

«Una legge pensata e fatta per i ragazzi è fondamentale, ma è solo l'inizio. Io continuerò il mio impegno per le scuole, i ragazzi me lo chiedono»: così Paolo Picchio commenta l'approvazione definitiva del testo di legge di contrasto al cyberbullismo. (La Stampa)

Su altri media

Lo scrive su Facebook Ettore Rosato, capogruppo Pd alla Camera. In ogni istituto scolastico sarà individuato un ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

“Il Cyberbullismo è un fenomeno che vede i minori come principali vittime e per questo è importante che il testo della legge approvata oggi in via definitiva sia pensato tenendo conto di questo specifico ambito di riferimento. (ManduriaOggi)

Approvata all'unanimità dalla Camera la prima legge italiana per il contrasto del cyberbullismo ... 0. (Io Donna)

“Apprendiamo con soddisfazione che la parola cyberbullismo è appena entrata nel nostro ordinamento con la prima legge europea mirante a contrastare il fenomeno, adesso la vera sfida si giocherà sulla prevenzione e la sensibilizzazione”, ha dichiarato ... (Impronta Unika)

17 May, 2017 di Alessia Arcolaci. A chiederla per primo fu Paolo Picchio, padre di Carolina, morta suicida per un video sul web. (Vanity Fair.it)

Avvocato, la nuova legge è uno strumento efficace contro il cyberbullismo?«L'approvazione della nuova legge, volta a valorizzare la prevenzione, rappresenta un'importante presa di coscienza della società civile di un problema che è parte integrante ... (Leggo.it)