Trenitalia Calabria, scatta l'orario invernale: ecco tutte le novità

Iacchite.blog INTERNO

Gli Intercity Giorno e Notte. All’offerta Intercity che ogni giorno raggiungono la Calabria, e che si compone di 4 coppie di Intercity Giorno fra Reggio Calabria e Roma, due coppie di Intercity Giorno fra Reggio Calabria e Taranto, una coppia di Intercity Notte fra Reggio Calabria e Milano/Torino, si aggiunge un Intercity Giorno periodico che circola nel fine settimana. (il sabato da Milano verso Reggio Calabria e la domenica da Reggio Calabria verso Milano). (Iacchite.blog)

Su altre fonti

Nel presentare il nuovo orario, con l’ad e dg Lugi Corradi, Trenitalia ribadisce «l’attenzione ai principi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance» e l’obiettivo di garantire gli spostamenti quotidiani in treno per studenti e lavoratori, ma anche di consolidare la ripartenza del turismo nelle settimane delle festività natalizie e in un inverno che si spera non più di tanto penalizzato dal Covid Anzi, c’è pure una novità, in collaborazione con Trieste Trasporti: il Muggia Link, uno speciale servizio treno+battello che consentirà di raggiungere il porticciolo. (Il Piccolo)

Nuovi collegamenti ferroviari di Trenitalia: con il Frecciarossa da Milano a Parigi e Barcellona. Un viaggio di poche ore in un treno ad alta velocità, senza cuccette, scambi e percorsi interminabili. (ViaggiNews.com)

IÙ. Domenica 12 dicembre entra in vigore il nuovo orario invernale di Trenitalia, valido fino all'11 giugno 2022. Entrambi i treni avranno una percorrenza inferiore alle 2 ore e saranno in coincidenza con i treni da e per Sulmona per favorire la mobilità dalla direttrice interna verso Nord. (Certa stampa)

Domenica 12 dicembre entra in vigore il nuovo orario invernale di Trenitalia, valido fino all’11 giugno 2022. Il nuovo orario vede anche l’attivazione dell’”Aterno Line”, la caratterizzazione commerciale dei 24 treni che circolano sulla linea Sulmona-L’Aquila, per aumentarne la visibilità anche in chiave turistica. (ReteAbruzzo.com)

Il nuovo orario di Trenitalia (dal 12 dicembre) ammoderna la flotta con l'utilizzo di soli Frecciarossa sulla direttrice adriatica, ma i tempi non sembrano giovarsene, anzi, in qualche caso la durata aumenta. (Quotidiano di Puglia)

«Un sogno sta per diventare realtà: porteremo il Frecciarossa 1000 a Parigi entro la fine dell'anno e stiamo lavorando per portarlo anche in Spagna entro la fine del 2022. Il Frecciarossa, già omologabile in 7 Paesi europei, è in fase di omologazione anche in Spagna», ha spiegato l'ad di Trenitalia (Ferrovie.info)