30 anni dopo, il terreno delle Alpi ancora contaminate da Chernobyl

Prima Pagina News INTERNO

Secondo un nuovo studio da parte della Commissione per la ricerca e l'informazione indipendente sulla radioattività (Criirad), il terreno del Mercantour, una zona della Francia ove è situato uno dei più importanti Parchi nazionali d'Oltralpe, è contaminato dalle radiazioni, che sono una diretta conseguenza... (Prima Pagina News )

Su altri giornali

Sembra già esser divenuta un lontano ricordo l'intensa ondata di caldo che in questi ultimi giorni ha investito il nostro Paese. Il Sud, è vero, ne ha risentito in maniera minore, mentre il Centro Nord ha senz'altro sofferto le condizioni di caldo più intenso... (Meteo Portale Italia)

Sottopassi presidiati e Polizia Municipale pronta a chiudere le Cascine. Asm al lavoro da stamani... (Nove da Firenze)

In attesa che si compia il tanto atteso cambiamento subito dopo il fine settimana, prendiamoci quanto di interessante ci sta regalando una situazione configurativa dominata dall'anticiclone africano. Non si escludono fenomeni molto intensi. (Meteo Portale Italia)

Qui sta oramai piovendo da ieri e nel corso della notte i fenomeni hanno addirittura subito un... Attesa marcata instabilità almeno sino a mercoledì. (Meteo Portale Italia)

A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge. “Ha le ore contate l'anticiclone africano che ha determinato una nuova intensa ondata di caldo sulla nostra Penisola”. (ResegoneOnline)

Previsti temporali anche di forte intensità associati a fulmini, colpi di vento e grandine (Nove da Firenze)