730 precompilato e ordinario. Tutte le date per chi lo presenta al Caf

InvestireOggi.it ECONOMIA

Ecco tutte le scadenze da conoscere se si presenta la dichiarazione tramite Caf.

Ad ogni modo, in riferimento al 730 precompilato 2022, redditi 2021, le scadenze principali sono le seguenti e si intrecciano con quelle del modello Redditi precompilato

Detto ciò, se il contribuente decide di presentare il 730 tramite CAF, è opportuno conoscere tutte le scadenze da rispettare.

Una vota inviato, il 730 precompilato può essere annullato una sola volta. (InvestireOggi.it)

Su altri media

Lo scorso 20 maggio l’Agenzia delle Entrate ha annunciato che, da quest’anno, la gestione della dichiarazione precompilata del modello 730 può essere dal contribuente affidata non solo ad un familiare ma anche a persona di fiducia diversa da un familiare. (Radio RTM Modica)

Rimborso Irpef per chi presenta il modello Redditi Pf. Altro fattore che incide è il modello che viene utilizzato per la dichiarazione dei redditi: il rimborso sarà più veloce per chi utilizza il 730/2022, più lento per chi utilizza il modello Redditi Pf. (Tisostengo)

Quando non è obbligatorio. Quando è consigliato. Quando non conviene Pensione: quando non è obbligatoria la dichiarazione dei redditi La presentazione della dichiarazione dei redditi è obbligatoria solamente in certi casi. (Money.it)

Dichiarazione dei redditi 2022: scadenza, documenti e quando farla. Dal 23 maggio i contribuenti possono accedere alla dichiarazione dei redditi 2022, che dovrà essere inviata all’Agenzia delle Entrate entro il 30 settembre. (idealista.it/news)

Rimborsi Irpef, ci siamo quasi. Inoltre, come spiega l'AdnKronos, non è detto che il modello venga elaborato già nel giorno dell’invio, quindi c’è il rischio di dover comunque aspettare fino ad agosto (Today.it)

Da quest’anno si potrà anche affidare la gestione e l’invio della pratica a un familiare. Gli incrementi più rilevanti si registrano alla voce “bonifici per ristrutturazioni”, salita a oltre 10 milioni (+36% rispetto al 2021), e “contributi lavoratori domestici”, con 3,8 milioni di dati (+14%) (ilmessaggero.it)