Sparò a scuola: condannati i genitori a 10 anni di carcere. I giudici, “anche loro mani insanguinate”

Orizzonte Scuola ESTERI

Sparò a scuola: condannati i genitori a 10 anni di carcere. I giudici, “anche loro mani insanguinate” Di Nel novembre 2021, la comunità del Michigan fu scossa da un tragico evento: Ethan Crumbley, allora adolescente, aprì il fuoco nella sua scuola, uccidendo quattro studenti e ferendone altri sette. In una mossa giudiziaria senza precedenti negli Stati Uniti, i genitori di Ethan, James e Jennifer Crumbley, sono stati recentemente condannati ad almeno dieci anni di reclusione. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con i figli si tratta di educazione, ma educare non è facile e non tutti ci riescono. (Italia Oggi)

NEW YORK – Condannati a 10-15 anni di carcere (sarà il giudice a stabilirlo esattamente in un momento successivo) per non aver impedito al figlio quindicenne di compiere una strage: è la prima volta che negli Stati Uniti dei genitori vengono riconosciuti responsabili penalmente delle azioni di un minore. (la Repubblica)

Per quella strage oggi sono stati condannati i genitori del killer per omicidio colposo involontario, ad almeno 10 anni di reclusione, mentre lui resterà in carcere a vita. Si tratta di una sentenza storica: è la prima nella storia degli Stati Uniti d’America, nazione dove circa l'80 per cento delle armi usate dagli studenti per le stragi sono prese a casa della famiglia o di parenti e amici. (Today.it)

Nel novembre 2021 Ethan Crumbley sparò e uccise quattro suoi compagni di classe alla Oxford High School in Michigan, ferì altri sei studenti e un insegnante. Per la prima volta negli Stati Uniti due genitori sono stati condannati dai 10 ai 15 anni di carcere per la sparatoria commessa da loro figlio. (Corriere Adriatico)

James e Jennifer Crumbley, 47 e 46 anni, i genitori di Ethan Crumbley, il ragazzo che in Michigan nel novembre 2021 uccise a scuola quattro suoi compagni e ne ferì altri sette, sono stati condannati a 10 anni di carcere. (Tecnica della Scuola)

"L'opportunità per fermare vostro figlio si è presentata più e più volte, sempre più forte, ed è stata ignorata", ha detto il giudice condannando la madre e il padre di Ethan Crumbley, l'autore della sparatoria alla Oxford High School nel Michigan nel novembre 2021, (Fanpage.it)