Dormire, il Dna influisce sulla qualità del sonno

OggiNotizie SALUTE

Roma - La qualità del sonno è spesso associata a fattori come alimentazione, stili di vita e stress, ma in realtà sembra essere influenzata anche da questioni genetiche. Secondo una recente ricerca condotta presso l'Università di Melbourne infatti, il Dna ... (OggiNotizie)

Su altre testate

Sanihelp.it - Il modo in cui una persona conduce la propria esistenza determina in maniera insindacabile anche l'aspettativa di vita della stessa: si tratta di una sentenza talmente lampante ed assodata da risultare persino ridondante. (Sanihelp.it)

lo stile di vita non sarebbe quindi l'unico fattore ad avere influenza sul cattivo dormire. Il consumo di cibi e di bevande eccitanti prima di andare a letto, così come l'utilizzo di dispositivi elettronici o il ... (In dies)

.. (La Repubblica)

Lo dice uno studio dell'Università di Melbourne che ha messo a confronto alcune coppie di gemelli, le cui abitudini di vita sono state ... (Italiaglobale.it)

Una ricerca australiana evidenzia come sia la genetica e non lo stile di vita ciò che maggiormente influenza la qualità del sonno. (DiariodelWeb.it)

SONNO E' la genetica, piuttosto che lo stile di vita, a determinare in gran parte come, quando e con che 'efficienza' si dorme. Lo indica uno studio australiano, primo del genere al mondo, condotto su gemelli e sulle loro abitudini di sonno. (Meteo Web)