Il cuore di Italiano per Barone e il grido della Fiesole: “Portateci ad Atene!”

Viola News SPORT

Il Franchi si alza in piedi e grida. Un urlo liberatorio che travolge e trascina la squadra. Tutta la squadra. Ci si abbraccia, in campo. Si salutano (in fretta) i ragazzi del Viktoria, poi dopo il cenno di capitan di Biraghi, tutti là. Sotto la Fiesole che accoglie la squadra con un applauso di cuore (anche questo assolutamente liberatorio), mentre Italiano volge lo sguardo alla tribuna d’onore e con le mani disegna un cuore. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Franchi è esploso e così anche l’allenatore della Fiorentina, inquadrato dalle telecamere mentre corre verso la giornalista di Sky Sport Vanessa Leonardi a bordocampo. È incontenibile la gioia di Vincenzo Italiano dopo che la sua Fiorentina ha conquistato la semifinale di Conference League. (Open)

Al netto del valore degli avversari gli uomini di Italiano hanno comunque ritrovato l’intensità venuta meno nelle ultime sfide, e se qualcosa è mancato nel primo tempo è stata solo la cattiveria sotto porta che continua ad essere il tallone d’Achille di questa Fiorentina. (Firenze Viola)

E anche contro un avversario decisamente abbordabile come la squadra ceca, arrivare all’obiettivo ha sempre un costo estremamente alto in termini di energie nervose. Come spiegare che cosa significhi tifare Fiorentina ad un tifoso di una qualunque altra squadra? O addirittura ad un non appassionato di calcio? Probabilmente la soluzione più rapida è quella di fargli vedere la partita fra Fiorentina e Viktoria Plzen. (Calciomercato.com)

Fiorentina avanti in Europa ma col fiatone. Tanti big in dubbio per l’Arechi Seconda semifinale di fila per i toscani in Europa. Possibile un maxi-turnover domenica (Ottopagine)

Clamorose, ben orchestrate. Le azioni da gol fioccano una dietro l’altra. (fiorentinanews.com)

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)