Cannabis terapeutica: collaborazione ministeri su progetto pilota

Ultimissime Calcio Napoli SALUTE

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, e quello della Difesa, Roberta Pinotti, hanno firmato un accordo di collaborazione relativo al progetto pilota che permetterà la produzione di cannabis terapeutica presso lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare ... (Ultimissime Calcio Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

A portare avanti le operazioni, sarà l'Esercito, il principio attivo sarà poi distribuito nelle farmacie e sarà ... (businessandtech.com)

Grazie al protocollo siglato ieri, lo stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze si occuperà di effettuare le operazioni di coltivazione e fabbricazione della sostanza attiva di origine vegetale a base di cannabis e di predisporne il confezionamento. (Quotidiano Sanità)

«Dietro documentazione clinica circostanziata – spiega Vidmer Scaioli, neurologo clinico presso l’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano –... (Latina24ore.it)

Tempi, tappe e modalità di preparazione dei farmaci seguiranno un iter ben preciso e la ... (MedicinaLive)

I Ministri della Difesa Roberta Pinotti e della Salute Beatrice Lorenzin hanno siglato un accordo di collaborazione per l'avvio del progetto pilota per la produzione nazionale di sostanze e preparazioni di origine vegetale a base di cannabis nello Stabilimento ... (Italiaglobale.it)

I farmaci a base di cannabis terapeutica saranno prodotti in Italia. Inoltre costeranno molto meno rispetto a quelli ... (Impronta Unika)