Colombe e uova pasquali industriali vendute come artigianali: blitz dei Nas in provincia di Roma

TerzoBinario.it ECONOMIA

In occasione del periodo pasquale, il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, d’intesa con il Ministero della Salute, ha intensificato le attività di controllo sui prodotti tipici della Pasqua, con particolare riferimento a quelli dolciari, al fine di tutelare la salute dei cittadini e a garanzia degli imprenditori onesti che possono subire una concorrenza sleale da chi opera invece in modo illecito. (TerzoBinario.it)

Su altre fonti

BAIOCCO (AP) SUL “NODO” DI PERUGIA: «20 ANNI DI ANNUNCI, DALLA MARINI ALLA TESEI, MA IL PROBLEMA RESTA TUTTO AI PERUGINI». TRACCHEGIANI: «LA LISTA DELLE OPERE DA FARE E MAI FATTE RECITATA DA SALVINI CONVINCE SOLO l’”ANNUNCIATORE” REGIONALE MELASECCHE IN TEMPO DI CAMPAGNA ELETTORALE» «Il cosiddetto “Nodo” di Perugia è il più grande progetto di ristrutturazione dell’assetto viario dell’Umbria», ricorda il candidato a sindaco di Perugia per Alternativa Popolare, Davide Baiocco. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Comando carabinieri per la Tutela della Salute, in vista della Pasqua, ha intensificato le attività di controllo sui prodotti tipici, con particolare riferimento a quelli dolciari, sequestrando 2 tonnellate di alimenti, per un valore stimato in oltre 267 mila euro. (Il Sole 24 ORE)

Venticinque strutture non in regola su 35 ispezionate. Questo il bilancio dei controlli che i Carabinieri del Nas di Pescara hanno eseguito in forni, panifici e pasticcerie di tutto l'Abruzzo in vista della Pasqua (Il Centro)

Due tonnellate di prodotti dolciari sequestrati dai Nas in 840 ispezioni presso laboratori di produzione e negozi che vendono i tradizionali dolci della Pasqua, come uova di cioccolato e colombe. I carabinieri hanno intensificato i controlli a tutela della salute dei cittadini in vista delle festività pasquali. (leggo.it)

Sassari Ispezioni dei Nas in vista delle feste pasquali (LinkOristano)

Nel corso dell’iniziativa hanno preso la parola a sostegno di questa lotta esponenti di associazioni, movimenti politici, i consiglieri comunali d’opposizione, sindacati, ma soprattutto tantissimi cittadini che hanno voluto portare un’idea per Ceccano, hanno voluto condividere un progetto per la città a partire dall’area verde dove si è tenuto il sit-in. (Frosinone News)