UK. La Brexit all'esame della Corte Suprema

Italnews ESTERI

brexit-uk La Corte Suprema Britannica ha cominciato ieri ad esaminare la legalità del processo della Brexit senza la preventiva approvazione del Parlamento. Il governo in carica sostiene, infatti, di poter procedere secondo l'articolo 50 del Trattato ... (Italnews)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) - LONDRA, 5 DIC - Si è aperta alla Corte suprema di Londra la battaglia legale per stabilire se il governo conservatore di Theresa May debba passare attraverso un voto parlamentare prima di avviare formalmente l'iter della Brexit. (Gazzetta di Parma)

Al centro del colloquio ... La Brexit deve essere una “situazione win-win” dalla quale Gran Bretagna e Unione europea dovranno uscire più forti. (Il Secolo d'Italia)

«Se Theresa May notificherà l'articolo 50 a ... Brexit si comincia a fare sul serio. (Il Secolo d'Italia)

Brexit, il negoziatore della Ue Barnier: "18 mesi per l'uscita della Gran Bretagna"

L'articolo 50 del Trattato di Lisbona prevede due anni per completare la procedura, incluso il tempo necessario al consiglio d'Europa, al parlamento europeo e..... (La Repubblica)

ROMA – Michel Barnier, capo negoziatore per la Brexit, ha detto stamani a Bruxelles in conferenza stampa che un primo accordo con Londra sarà concluso a ottobre 2018. (Dire)

I negoziati per la Brexit si concluderanno entro due anni: gli accordi saranno sottoscritti entro il 2018. A dirlo Unione Europea e Regno Unito. (Esteri Blog)