Clamoroso, l’Alfa Romeo Milano cambia nome dopo gli scontri con il Governo. Si chiamerà Junior

Corriere della Sera ECONOMIA

Una scelta clamorosa in tutta risposta alle polemiche degli scorsi giorni. «L’Alfa Romeo Milano cambia nome, si chiamerà Junior — dichiara Jean-Philippe Imparato, Ceo di Alfa Romeo. Siamo sicuri che questo potrà calmare gli animi di tutti e riteniamo che il nome Milano non sia fuorviante né, tantomeno, fuorilegge». Una scelta dettata anche dalle vendite: «Le polemiche ci fanno perdere vendite, noi andiamo avanti e non siamo interessati a tutto questo». (Corriere della Sera)

Su altre testate

La decisione di Stellantis di ribattezzare la sua nuova Alfa Romeo, rottamando il rombante nome “Milano“, che molto sapeva di capitale del design, con il più modesto “Junior“, non è certo frequente nel mondo dell’industria. (Nicola Porro)

"Chi fa, sbaglia". Quindi vai di sondaggio sui nostri social, che puntualmente hanno risposto. (Automoto.it)

Svelato lo scorso 10 aprile con il nome Milano, il modello ha poi cambiato appellativo in Junior nel giro di pochi giorni. In quel lasso di tempo c’è stato l’intervento del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il quale ha sottolineato come la produzione della nuova vettura non fosse proprio milanese (sarà infatti prodotta in Polonia). (ciociariaoggi.it)