In Sud Sudan "orrende violazioni dei diritti umani". Ma ONU si limita a chiedere stop abusi

Mainfatti.it ESTERI

Da quando è iniziato il conflitto armato nel dicembre 2013, in Sud Sudan sono state commesse "orrende violazioni dei diritti umani" come le decrive l'ONU e tutto è rimasto "fuori dal radar internazionali", tranne quelli di Ong come Medici Senza Frontiere. (Mainfatti.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«Fonti attendibili indicano che gruppi alleati al governo sono autorizzati a ... (Il Messaggero)

11 Marzo 2016. Soldati del Sud Sudan. (Lettera43)

- I soldati dell'esercito di Juba e le milizie alleate sono incoraggiati dal governo del Sud Sudan agli stupri di gruppo e commettono cosi' crimini di guerra e contro l'umanita'. (AGI) - Ginevra, 11 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

venerdì 11 marzo 2016 18:28. Gran parte dei giovani miliziani rubano bestiame e proprietà private, rapiscono e stuprano donne e ragazze come forma di retribuzione, bruciano vivi gli oppositori. (Italintermedia)

Il rappporto presentato dall'Alto Commissario dell'ONU descrive una spaventosa situazione dei diritti umani nel Sud Sudan, dove i combattenti al posto dello stipendio ricevono il permesso di stuprare le donne. (Fidelity News)

Il governo del Sud Sudan ha attuato "politiche di terra bruciata" consentendo una campagna di stupri, saccheggi e uccisione di civili durante la guerra civile del 2015. (L'Huffington Post)