I trafficanti di esseri umani dietro il tentato golpe in Libia

La Stampa ESTERI

Ci sono i trafficanti di uomini della Tripolitania dietro il tentato golpe dell’ex premier Ghwell. Le bande che si arricchiscono con i barconi di migranti spediti verso l’Italia non vogliono l’accordo fra Roma e il governo di Al-Sarraj. L’intesa prevede un massiccio aiuto italiano nel pattugliamento delle coste, per impedire le partenze, e nel cont... (La Stampa)

Su altri media

A quanto apprende Aki-Adnkronos International da fonti libiche, il direttore dell'Aise Alberto Manenti non è andato e non si trova attualmente in Libia. (Adnkronos)

Gruppi armati al comando di Khalifa Ghwell, ex-premier del dissolto governo libico islamista di ... Ministeri assaltati, scontri in corso, battaglia in città. (Il Mattino)

Tobruk contro Tripoli, e la Libia si conferma un Paese lontano dalla stabilizzazione, nonostante la riapertura dell’ambasciata italiana. (Esteri Blog)

13 gennaio 2017 Il sedicente 'governo' di Tobruk guidato da al-Thani non è un'entità riconosciuta dalla comunità internazionale e mira solo a creare tensioni attraverso "strumentalizzazioni" che i media possano montare. (Rai News)

Secondo alcuni media, il ministero degli Esteri del “governo” guidato da Abdullah al-Thani ha inviato ... (Imola Oggi)

La notizia data da diversi media locali è stata confermata da una fonte dello stesso ... (AlgheroNewsIt)