Fed, Fischer: “è presto per decidere sui tassi, ma il rialzo sarà graduale”

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Nonostante i sempre più accesi dibattiti tra banchieri centrali, la Federal Reserve si conferma ermetica sulle prossime mosse di politica monetaria. La conferma è giunta oggi dal vice Presidente della Banca centrale americana Stanley Fischer. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

di Michele Marsonet. Prima tale consapevolezza era diffusa soltanto negli ambienti degli addetti ai lavori, vale a dire in circoli economici e politici abbastanza ristretti. (Rosebud Giornalismo online)

Davanti ai microfoni della Cnbc, a margine del summit annuale che la Fed di Kansas City organizza a Jackson Hole, il vice presidente della banca centrale americana Stanley Fischer ha spiegato che è ancora troppo presto per dire cosa farà l'istituto a ... (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

E se la speranza è l'ultima a morire, allora la FED continua a sperare che il tasso inflazione negli USA salirà. Jackson Hole, ridente ... (Finanza.com)

Il Dow Jones ha perso lo 0,08% a 16.641,34 punti e il Nasdaq ha guadagnato lo 0,32% a 4.828,32 punti. Intanto il petrolio a New York, viene scambiato a 42,17 dollari al barile (-0,9%). (Solo News)

Il presidente della Fidal non getta la spugna e guarda ai Giochi di Rio: "Risultati deludenti, mi assumo ogni responsabilità, ma non voglio chiudere il....." (La Repubblica)

"Anche se a Jackson Hole il vice presidente della Federal Reserve, Stanley Fischer, non ha voluto dare indicazioni precise, la nostra sensazione è che oggi prevalga la volontà di aumentare i tassi, non fosse altro ... (Milano Finanza)