Morto Helmut Kohl, padre dell'unità di tutti i tedeschi

Quotidiano.net ESTERI

Berlino, 17 giugno 2017 - CONTRO il sole al tramonto, attorniato da bandiere con il tricolore sventolanti, innanzi alle rovine annerite della Frauenkirche a Dresda, simbolo di una Germania anche vittima della guerra, Helmut Kohl promise la ... (Quotidiano.net)

Su altri media

È morto a 87 anni l'ex cancelliere tedesco Helmut Kohl: si è spento nella sua abitazione, a Ludwigshafen. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

E' l'uomo che ha forzato il destino, diventando il cancelliere della riunificazione tedesca ma anche il paladino dell'Europa unita e il fautore della moneta unica. (Avvenire.it)

Kohl, che fu alla guida del governo tedesco dal 1982 al 1998, ha chiuso la sua vita questa mattina nella ... Aveva 87 anni. (Italia Oggi)

KOHL, l'addio al cancelliere della riunificazione scuote l'Europa, "ne era l'essenza stessa". GENTILONI, a Bologna interviene a 'Repubblica delle idee'. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Esponente e leader della Cdu, cancelliere dall'ottobre 1982 al 1998, è stato anche uno degli architetti dell'integrazione europea. (euronews)

Esponente e leader della Cdu, cancelliere dal primo ottobre 1982 al 27 ottobre del 1998, è ... Kohl si è spento nella sua casa stamani a Ludwigshafen. (Blitz quotidiano)