Mercato dell'auto, a maggio arrivano i bonus tanto attesi

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Finalmente il decreto Ecobonus per l’auto è stato firmato. Ora, però, occorre attendere il controllo della Corte dei Conti. Per l’effettività degli incentivi si dovrà quindi aspettare la prima o la seconda settimana di maggio. Gli incentivi per l’acquisto di auto quest’anno saranno disponibili per tutti i contratti stipulati dal 1º gennaio al 31 dicembre 2024. Per accedervi, è necessario firmare il contratto di acquisto del veicolo entro il periodo indicato e mantenere la proprietà dell’auto per almeno 12 mesi. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri media

Fonte: 123RF Incentivi auto 2024, le occasioni da non perdere Dopo i continui ritardi, gli incentivi auto sono pronti a entrare in campo. Vediamo le proposte più interessanti per godere dell'ecobonus di Stato (Virgilio)

La geografia europea degli ecoincentivi per le auto elettriche, le agevolazione per incentivare le persone ad acquistare veicoli elettrici, varia da Stato a Stato. Alcuni Stati riducono gli incentivi all'acquisto di auto a zero emissioni, altri vanno avanti in attesa che sul mercato arrivino modelli più economici. (La Gazzetta dello Sport)

MG4 Luxury: 150 kW di potenza, batteria da 64 kWh e autonomia di 435 km - prezzo di 36.790 euro Tutte le versioni sono compatibili con gli incentivi visto che l'Ecobonus prevede che una vettura non debba costare più di 35.000 euro più IVA e cioè 42.700 euro. (HDmotori)