Le famiglie di Falluja usate come scudi umani dall'Isis

TPI ESTERI

L'esercito iracheno usa artiglieria pesante contro l'Isis a Falluja, in Iraq. Credit: Alaa Al-Marjani. L'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr) ha riferito martedì 31 maggio 2016 che le forze dell'Isis stanno usando centinaia di famiglie ... (TPI)

Su altri media

L'esercito iracheno e le milizie sciite filo-iraniane sostenute dalla coalizione aerea guidata dagli Stati Uniti sono entrate a Falluja, da due anni roccaforte sunnita dell'Isis che, per opporsi al blitz, ha usato 50mila civili come scudi umani ... (Il Mattino)

E’ accaduto a Roma dove una ragazza di 22 anni, Sara, è stata uccisa dal suo ex fidanzato che aveva lasciato da circa 20 giorni. Il ragazzo non riusciva a sopportare il fatto che la loro storia fosse finita. (Notizie - Guidone.it)

STRANIMONDI – Siamo a Washington, nei primi anni Ottanta. USA e URSS stanno entrando nell’ultima decade di un estenuante conflitto, la Guerra Fredda, combattuto a colpi di spionaggio, corsa agli armamenti e guerre in nazioni ritenute strategiche. (Oggi Scienza)

L ... Baghdad, 1 giu. (askanews)

Intanto le truppe lealiste di Baghdad hanno intensificato nelle ultime ore le operazioni militari per strappare la roccaforte irachena ai ... (Sputnik Italia)

Martedì 31 maggio i combattenti dell'Isis hanno bloccato il primo assalto dell'esercito iracheno a Falluja, a ovest di Baghdad, e hanno lanciato il contrattacco nel distretto meridionale della città con autobombe e attentati suicidi. (TPI)