Infanzia e adolescenza tra cibo, tv e videogame: le cattive abitudini dei minori romani

RomaToday SALUTE

Da una ricerca Ipsos per il progetto "Pronti, Partenza, Via!" promosso da Save the Children nelle aree periferiche di 14 città italiane. Per Roma le interviste arrivano dal quartiere di Torre Maura. Redazione. 23 giugno 2016 09:51. Condivisioni ... (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Ricerca 2016 ha... E’ il dato evidenziato da Shopping (R)evolution, nona edizione del Convegno dell’Osservatorio Multicanalità promosso da Nielsen, School of Management del Politecnico di Milano e Connexia, in sinergia con Hubility. (Elettroradio Informazione)

Passeggiata nella tagliata etrusca di Tragliatella, apertura straordinaria del castello di Torrimpietra, escursione nei 30 ettari del vivaio di Maccarese, spettacoli di dinosauri e artisti di strada a Fiumicino, visita della Basilica di Sant’Ippolito a Isola Sacra. (IlCorrieredellaCitta.com)

Diffusa oggi la nuova ricerca Ipsos “Lo stile di vita dei bambini e ragazzi italiani” nell'ambito del progetto “Pronti, Partenza, Via!”, per la pratica motoria e l'educazione alimentare di bambini e adolescenti, promosso da Save the Children e Mondel?z ... (da Bitonto)

Tre ragazzi su cinque trascorrono il proprio tempo libero al chiuso, in casa, propria o di amici. (Solo News)

Un ragazzo su 5 dichiara di passare da 1 a 2 ore al giorno con i videogiochi. La cena è in famiglia ma spesso con la tv accesa: è così nel 38% dei casi. (Redattore Sociale)

ROMA – Più di un bambino su cinque non svolge regolarmente attività fisica nel tempo libero, l'11% non ne pratica nemmeno a scuola. Tre ragazzi su cinque passano il tempo libero in casa propria o degli amici. (Quotidiano Prevenzione)