Calabria: scoperti 125 falsi braccianti, truffa all'Inps da 200 mila euro

Castrovillari (Cosenza) - I finanzieri di Rossano hanno scoperto una truffa all'Inps da 200 mila euro ed hanno denunciato alla Procura di Castrovillari 125 falsi braccianti. Un imprenditore agricolo, attraverso falsi contratti di affitto di terreni, ha documentato ... (Il Lametino)

Ne parlano anche altri media

Cosenza, 2 mar. (Tiscali)

La Procura di Messina ha notificato 56 avvisi di proroga delle indagini nell'ambito... Prosegue l'indagine denominata “Tekno” che, nel 2014, ha già portato in carcere 10 persone. (Infomessina)

Cosenza, 2 mar. (LaPresse)

Pare che truffare l'Inps sia uno degli sport più diffusi in Italia, specialmente nelle regioni meridionali. Per far quadrare i conti, l'Inps è poi costretto a concedere ben poco a quei cittadini che al contrario ne hanno diritto, sacrosanto diritto. (Roma Daily News)

E' di circa 200mila euro, tra indennità agricole, sussidi di maternità e malattia illegittimamente erogati e contributi Inps dovuti e non versati, l'ammontare della truffa, operata da uno pseudo imprenditore agricolo del rossanese, perpetrata ai danni dell'INPS. (Quotidiano online)

Guardia di Finanza. Un imprenditore agricolo, avrebbe raggirato l'Inps non versando i contributi dovuti e facendo erogare false indennità agricole, sussidi di maternità e malattia. (Cosenza Post)