Goletta Verde di Legambiente presenta i risultati del monitoraggio ...

13 su 20 i punti di campionamento risultati fuori legge Foci, canali e scarichi illegali sul banco degli imputati. Resta l'emergenza depurazione: il 40% dei pugliesi ancora non è servito da un sistema di copertura efficiente Sono 13 sui 20 esaminati i ... (BrindisiSera)

Ne parlano anche altre fonti

Una proporzione di 3 su 5. Il “malato” più grave è il lago di Como, seguito dal lago Maggiore e da quello d'Iseo. (Blitz quotidiano)

La scogliera sottostante il monastero di Colonna e lo specchio d'acqua antistante il piazzale di Santa Maria di Colonna presentano parametri microbiologici (enterococchi intestinali, escherichia coli) e chimico-fisici (temperatura dell'acqua, pH, ... (TraniViva)

Il bilancio è tutt'altro che lusinghiero: 64 punti monitorati nei laghi del Centro Nord, il 62,5% inquinati o ... (L'Eco di Bergamo)

Un passo avanti importante, ... (Viterbo News 24)

Il Molise è la decima regione toccata dal tour 2012 della Goletta Verde, la storica campagna itinerante di Legambiente, che ogni estate realizza un attento monitoraggio sullo stato di salute del mare e dei litorali italiani. (Prima Pagina Molise)

È abbastanza buono il bilancio dello stato di salute dei laghi del Lazio, ma si deve accelerare il lavoro per affrontare le troppe criticità che restano. (il punto a mezzogiorno)