Opel Corsa, le motorizzazioni nel dettaglio

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Questi motori realizzati completamente in alluminio generano 74 kW (100 cv) o 96 kW (130 CV).

In base alla trasmissione, accelera da 0 a 100 km/h in circa 10 secondi, risultando più veloce di 1 secondo.

La coppia massima del 1.2 da 74 kW (100 cv) è pari a 205 Nm; l'unità da 96 kW (130 cv) sviluppa 230 Nm.

Opel Corsa, le motorizzazioni nel dettaglio. Al lancio la compatta 5 porte del costruttore tedesco, lunga 4,06 metri, è disponibile con una dotazione di motori benzina e diesel particolarmente efficienti con livelli di potenza da 55 kW (75 cv) a 96 kW (130 cv). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sistema riduce la velocità della vettura di massimo 50 km/h per evitare l'impatto o ridurne la forza. Se l'auto che precede rallenta, anche Corsa riduce la propria velocità, fino ad arrestare completamente la vettura nelle versioni con trasmissione automatica e trazione elettrica. (Il Sole 24 ORE)

Spese istruttoria 350€; imposta di bollo 16€; spese gestione pagamenti 3,5€; spese invio comunicazione periodica 3€. AVVERTENZE: il presente annuncio è soggetto ad elaborazioni tecniche digitali, effettuate da società terze o anche da partner esterni alla Scai Motor. (Automoto.it)

Agile e cattiva: le caratteristiche della Opel Corsa GSi nel segmento delle sportive compatte (La Gazzetta dello Sport)

” La Opel Corsa di quinta generazione ha affrontato un processo di sviluppo accelerato, passando dall’idea alla strada pubblica in soli due anni e mezzo. Secondo Stephan Norman numero uno di Vauxhall, casa gemella di Opel in Uk, la sesta generazione di Corsa sarà solo ed esclusivamente elettrica. (Investire Oggi)

AVVERTENZE: il presente annuncio è soggetto ad elaborazioni tecniche digitali, effettuate da società terze o anche da partner esterni alla Scai Motor. Offerta valida sino al 30 Novembre 2019, salvo approvazione Opel Financial Services. (Automoto.it)

Piacere di guida. La principale evoluzione della nuova Opel Corsa è qui, con un assetto che finalmente diventa più morbido con la giusta rigidità, così filtrare ottimamente gran parte delle asperità. Curiosità. (Motor1 Italia)