Trauma grave al cervello salvato grazie ad uno switch: 19enne torna bilingue dopo incidente primo caso al mondo

Un 19enne italo-romeno, dopo un incidente stradale, aveva perso l'uso della parola. Una ricerca italiana mostra che l'emisfero destro del suo cervello ha supplito alle funzioni di quello sinistro, consentendogli di tornare a parlare. Posted on Lug 23 ... (ControCopertina)

La notizia riportata su altri media

Una delle conseguenze di ciò, tra le più gravi, è che il ragazzo non riesce più a parlare ... (News24web)

In pratica, l'emisfero destro è riuscito a supplire quello sinistro facendosi carico ... (ControCopertina)

Nel corso degli ultimi decenni il progresso bio-medico ha rivoluzionato completamente le metodologie di cura, la ricerca ha compiuto ... (Contattolab)

Una storia davvero molto interessante e soprattutto finita nel migliore dei modi, quella che stiamo per raccontarvi e che ha come protagonista un giovane di 19 anni, Alex di origine romena ma residente ormai da 12 anni in Italia, il quale è riuscito a ... (News Italiane)

Alex, giovane rumeno, dopo un incidente ha recuperato entrambe le lingue. Andrea Marini dell'Università di ... (Messaggero Veneto)

Salute. Una ricerca italiana è riuscita a dimostrare che l'emisfero destro è in grado di recuperare le funzioni di quello sinistro in caso di gravi compromissioni. (Scienze Fanpage)