A Pasqua senza rami d'ulivo per l'allarme contagio

Sudnews SALUTE

Ulivo simbolo di pace. Quest'anno però potrebbe non essere così per l'allarme contagio del batterio xylella che non causa danni alle persone nè all'olio ma a determinate piante di sicuro. E così sarà la prima settimana Santa in cui non saranno distribuiti i ... (Sudnews)

Ne parlano anche altre fonti

Molti agricoltori pugliesi stanno infatti decidendo di non distribuire i rametti dei propri alberi, perché la schiusa delle uova dell'insetto vettore della Xylella fastidiosa, che causa l'esiccamentoprecoce delle piante. (Consumatrici)

Con l'hashtag #savemonumentalolives su twitter è stata lanciata una petizione popolare per coinvolgere la società civile nell'azione di tutela ambientale e del paesaggio, contestualmente all'avvio della prima raccolta di fondi utile a finanziare la ricerca per ... (Adnkronos)

Questo per evitare la diffusione di un'epidemia che sta facendo strage di piante secolari in Puglia. Pasqua 'a rischio': il problema sono i ramoscelli d'ulivo. (Intelligonews)

Dopo la deliberazione di stato di ... (Coldiretti Giovani Impresa)

Dopo la Deliberazione di Stato di Emergenza del Consiglio dei Ministri che ha sbloccato l'importante questione della nomina del commissionario straordinario nella persona del Comandante Giuseppe Silletti è necessario un risoluto quanto convinto impegno ... (ilVelino/AGV NEWS)

di Verdiana Di Marco | Articolo inserito il: 13/03/2015 ... Per bloccare la diffusione della malattia ''sputacchina'' è stato dato il via ad attività di potatura, trinciatura, sarchiatura e aratura dei terreni in una azienda agricola del Salento. (Palermomania.it)