Borsa Milano parte male, timori su diffusione coronavirus in altri Paesi

Yahoo Finanza ECONOMIA

Ieri la Borsa brasiliana ha perso oltre il 7%.

Timori che hanno fatto affondare la Borsa di Tokyo nella notte e che stanno pesando anche sui futures americani stamani.

"I mercati temono che il virus possa espandersi anche in Paesi dove i controlli sanitari sono più problematici come in Brasile", spiega un trader.

Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia. . . (Giancarlo Navach, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

In allargamento anche lo spread del rendimento fra titoli di Stato decennali italiani e tedeschi che si porta a 154 punti base. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

A Londra, l’indice Ftse 100 perde il 2,75%. – Apertura in forte calo per le Borse europee trascinate al ribasso da Wall Street, con i mercati che guardano con preoccupazione agli effetti sull’economia del Coronavirus (ilMetropolitano.it)

Lo spread tra i Btp decennali e i corrispettivi Bund tedeschi apre a 161,9 punti base. Anche Shanghai chiude la seduta in calo del 3,71%, con’indice Composite che scende a 2.880,30 punti. (askanews)

Il metallo prezioso sale dello 0,73% a 1.655,10 dollari l'oncia, mentre il rendimento del titolo Usa a 10 anni scende all'1,264%. La borsa americana è travolta da una raffica di vendite, con i mercati che temono per l'impatto sull'azionario della crisi innescata dalla diffusione del coronavirus (Corriere Delle Alpi)

Il prezzo medio praticato del diesel è invece a 1,438 euro al litro, con le compagnie che passano da 1,435 a 1,451 euro al litro (no logo 1,425). E' il settimo calo consecutivo per i listini, sotto il peso delle vendite che colpiscono i titoli industriali e del settore materie prime. (abruzzo24ore.tv)

Nationwide si assumerà le esposizioni di rischio negli Stati Uniti, mentre Generali (in via diretta o tramite i suoi partner) si assumerà le esposizioni di rischio non Usa. Il Btp decennale è stato emesso per 4 miliardi di euro, con richieste pari a 1,26 volte l’offerta (bid to cover). (FIRSTonline)

di Marco Innocenti. Giornata di recupero per la Borsa di Milano. Nel pomeriggio, però, l'indice Ftse Mib ha ripreso quota, chiudendo in rialzo dell’1,44% a 23.422,54 punti. (Telenord)