Mahmood: «Sangiovanni? Io sono stato fortunato, se fossi esploso a 19 anni non so come avrei gestito il successo»

«Canta Tuta Gold», urlano in coro a Mahmood i bambini delle tante famiglie italiane che vivono ad Amsterdam, che non appena il cantautore milanese ha annunciato un concerto al Paradiso, tempio della musica dal vivo della capitale olandese, dove la voce di Soldi si è esibita lunedì sera, hanno acquistato in massa i biglietti. «E pensare che Sanremo non era neppure nei piani. Mi sono convinto a mandare la canzone ad Amadeus quando stava per chiudere la lista», racconta Mahmood a fine concerto nel backstage. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«Io sono stato fortunato a non essere esploso a 19 anni, non sono sicuro di come avrei gestito il successo a quell'età», ha ammesso il cantante milanese. Durante un'intervista al Messaggero, Mahmood ha condiviso alcune riflessioni sul rapido successo nel mondo della musica, facendo riferimento al giovane collega Sangiovanni. (ilmessaggero.it)

Mahmood è impegnato col tour europeo che lo sta portando da una città all'altra ormai già da diversi giorni. Dopo il debutto a Lussemburgo è stata la volta di Londra, Parigi, Zurigo, Ginevra, Colonia, Amsterdam, Bruxelles. (Fanpage.it)

Ne ha fatta di strada, Alessandro Mahmood. Il ragazzino vittima dei bulli, cresciuto in fretta per non soccombere alla strada, è diventato grande. Ed è pronto a prendersi l'Europa. (Sky Tg24 )

Mahmood si sta attualmente dedicando al suo "European Tour 2024", iniziato lo scorso 4 aprile in Lussemburgo. La serie di live, di cui la maggior parte delle date è sold out da tempo, sta raccogliendo a sé i moltissimi fan sparsi per il continente. (Radio Italia)

Il cantante non lo ha fatto allontanare dalla security ma ha ballato con lui. Un fan del cantante è salito sul palco durante Tuta gold e si è messo a ballare la canzone portata all’ultimo Sanremo da Mahmood. (Il Fatto Quotidiano)

L’atmosfera al concerto era carica di energia, con 1500 fan che hanno riempito il locale e hanno accolto Mahmood con entusiasmo. Il cantante italiano, reduce da due partecipazioni all’Eurovision e dal successo di Tuta Gold, ha dimostrato di avere un seguito internazionale sempre più forte. (Radio 105)