Come fare per la rateizzazione del modello 730/2022 a debito

idealista.it/news ECONOMIA

Il debito Irpef si può pagare in più rate, a seconda di quando si invia il modello 730/2022.

La prima scadenza per il pagamento del debito Irpef è il 30 giugno 2022 mentre l’ultima è fissata il 30 novembre 2022.

Autore: Redazione. Per il modello 730/2022 a debito è importante tenere d’occhio il calendario delle scadenze per la rateizzazione.

In definitiva, saldo e primo acconto possono essere versati in rate mensili entro il 30 novembre, secondo il seguente calendario (Nb, il 30 novembre, nel caso, occorrerà versare un secondo acconto in un’unica soluzione senza rateizzazione)

Ecco come fare per la rateizzazione del 730 a debito 2022. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altre fonti

Il modello precompilato 730 sarà messo a disposizione dei contribuenti sul portale online dell’Agenzia delle Entrate. A partire dal prossimo 23 maggio sarà disponibile online il modello 730 precompilato, che permette di ottenere le detrazioni fiscali a cui si ha diritto. (ContoCorrenteOnline.it)

Il termine ultimo per la presentazione è fissato al 30 settembre. Il 730 sarà on line sul sito dell’Agenzia delle Entrate a partire da lunedì 23 maggio e dal 31 maggio saranno possibili modifiche e invio. (la Repubblica)

Sarà possibile visualizzare e controllare la dichiarazione dei redditi dal pc di casa e poi dal 31 maggio si potrà modificare, se necessario, e inviare. L'invio da parte di un familiare. Novità del 2022 è la possibilità di affidare la gestione della propria dichiarazione a un familiare (ilmessaggero.it)

Il 730 sarà on line sul sito dell’Agenzia delle Entrate a partire da lunedì 23 maggio e dal 31 maggio saranno possibili modifiche e invio. Il 730 precompilato può essere sia accettato così com’è, sia modificato se sono necessarie correzioni o integrazioni. (Orizzonte Scuola)

Modello 730, ecco le date. Finalmente arriva il calendario riferito al modello 730 pubblicato dall’Agenzia delle Entrate. Ecco, quindi, quali sono le date da ricordare per non commettere errori, a partire da 23 maggio. (iLoveTrading)

La novità del 2022 è la possibilità di affidare la gestione della propria dichiarazione a un familiare. La procura non può essere conferita a titolo professionale; inoltre ogni contribuente può designare un solo rappresentante e ogni persona può essere designata al massimo da tre contribuenti. (Adnkronos)