Spesometro 2014, al via i controlli per acquisti oltre 3.600 euro

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La prima scadenza riguarda i commercianti. Il 30 aprile l'obbligo scatta anche per le banche, che dovranno comunicare alle Entrate il nome e i dati dei clienti che nel 2013 hanno comprato auto di lusso, gioielli, abiti firmati. L'obiettivo è controllare se le spese ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Il Fisco italiano è sempre più attento alle spese degli Italiani, soprattutto per scoprire gli evasori fiscali, e così da oggi ha il via il cosiddetto “Spesometro”, che nelle intenzioni è lo strumento attraverso cui confrontare il reddito dichiarato e lo stile di vita praticato. (Vesuviolive.it)

Prende vita oggi lo “spesometro“, lo strumento dell' Agenzia delle Entrate che servirà per controllare le spese realizzate nel 2013, con un costo pari o superiore ai 3600 euro. (Termometro Politico)

Da oggi parte lo spesometro. Il Fisco sarà in grado di sapere se lo scorso anno avete fatto acquisti di lusso e se l'importo che avete pagato non corrisponde al vostro reddito, dovrete renderne conto. (LiberoQuotidiano.it)

Da oggi entra in azione lo "spesometro", che valuterà se gli acquisti del 2013 sono stati congrui con la dichiarazione dei rediti. Oggi, 22 aprile, e il 30 ... (Parmaonline)

Il nuovo strumento dell'Agenzia delle Entrate per scovare gli evasori si chiama “spesometro” e parte proprio da oggi. La data del 22 aprile segna, infatti, il termine per l'invio alla ... (Tech-Media)

fisco Per le partite Iva oggi è il day 1 dello Spesometro. (Ago Press | agenzia giornalistica)