Mps, la Bce nega l’autorizzazione a posticipare l’aumento. A rischio la sopravvivenza della banca

La Stampa ECONOMIA

Banca Monte dei Paschi di Siena ha ricevuto, da parte della Banca Centrale Europea, una “draft decision” in cui viene negata l’autorizzazione a posticipare al mese di gennaio 2017 l’operazione di rafforzamento patrimoniale. Lo rende noto la banca senese in un comunicato. La scadenza resta quindi quella del 31 dicembre.... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi infatti la Consob dovrebbe emanare il via libera alla riapertura della conversione volontaria in azioni dei bond subordinati in mano al pubblico retail. A Siena la strada per una “soluzione di mercato” sembra ancora percorribile. (Finanzaonline.com)

E' in programma per mercoledì a Siena il consiglio di amministrazione di Banca Mps che valuterà tempi e modi per la riapertura della conversione dei bond subordinati da estendere ai possessori retail. (Toscana24)

Il board deve decidere ... Debole Banca MPS (-1,5%). (La Stampa)

Lo dice l'associazione Vittime del Salva-Banche, i risparmiatori delle 4 banche in risoluzione da novembre 2015 ... (Toscana TV)

L'importo massimo dell ... E' quanto ha decisio il cda confermando che la ricapitalizzazione (35% destinato agli investitori retail e il 65% agli istituzionali) avverrà entro fine anno. (Milano Finanza)

Tra le ... (Finanza.com)