Btp Italia e Cct, i titoli di Stato che danno una polizza anti-inflazione

Corriere della Sera ECONOMIA

La lista Nella tabella si inizia con il comparto dedicato ai Cct, il più vecchio tra i titoli a cedola variabile di emissione governativa presente nei mercati finanziari.

Sono Btp, Oat francesi, Bund tedeschi, T-Bond Usa, con cedole e capitale indicizzati all’inflazione, sia locale sia dell’Eurozona.

La prima è l’aumento dei prezzi al dettaglio, che già si sta manifestando ovunque, alla riapertura delle varie attività economiche. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Chiude sopra la soglia dei due miliardi di euro la prima giornata del collocamento del BTp Futura, il nuovo titolo di Stato lanciato dal Tesoro per i risparmiatori. Completa Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Wall Street Italia)

Il Btp Futura “sta andando bene, abbiamo un flusso regolare di ordini che sta arrivando. “In questo momento – ha aggiunto – il risultato è soddisfacente ma è il primo giorno e va preso tutto con le molle”. (EOS Sistemi avanzati scrl)

I tassi cedolari definitivi saranno annunciati alla chiusura del collocamento, e non potranno comunque essere inferiori ai tassi cedolari minimi garantiti. Oggi sono stati conclusi attraverso le piattaforme predisposte per la sottoscrizione oltre 33mila contratti. (Il Sole 24 ORE)

Borse, Segni che Questa Follia Stia Finendo Saranno probabilmente gli stessi gestori a far cadere il mercato, per recuperare le enormi differenze di rendimento nei confronti di un fai da te incosciente ma efficace Visualizza dettaglio: clicca sul titolo in grassetto (Finanze.net)

UTURA, collocazione e cedole. Il Btp Futura sarà emesso a 100 e durante i primi 4 anni la cedola spettante sarà del 1,15%. Attenzione, però, il premio fedeltà spetterà soltanto a chi sottoscrive il utura in fase di collocamento e lo porta fino a scadenza. (Notizieora.it)

utura. (Teleborsa) - La seconda giornata di collocamento del, il nuovoper sostenere la ripresa economica del Paese, si chiude con ordini per 47.284 pari ad un controvalore di 1.684.624.000 di euro. (Teleborsa)