Roma, Unesco: pizza napoletana candidata a patrimonio immateriale dell'umanità

La Repubblica ECONOMIA

Roma, Unesco: pizza napoletana candidata a patrimonio immateriale dell'umanità (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

“Il riconoscimento dell’Unesco – dichiara l’assessore al Lavoro e alle Attività produttive del Comune di Napoli Enrico Panini – ci riempie di…Continua a... (La Prima Pagina)

I numeri sul mercato della pizza sono superiori alle previsioni con un business miliardario. Il lavoro c'è ed si trova in un posto spesso frequentato nel tempo libero: la pizzeria. (il Journal)

Pizza tutelata dall'Unesco contro i 'tarocchi' diffusi nel mondo: la festa per l'atteso via libera nazionale all'inserimento dell'Arte dei Pizzaiuoli napoletani nella "Lista del patrimonio culturale immateriale dell'umanita'" e' anche l'occasione per ribadire l'impegno ... (Italia chiama Italia)

Ma questo è soltanto il primo passo, come spiega l’avvocato Pier Luigi Petrillo, autore del documento di candidatura “L’arte dei Pizzaiuoli... (Vesuviolive.it)

La cantina di Campodipietra (Tv), leader nella produzione di Prosecco Doc e Vini del Piave, ha deciso di schierare i propri vini a sostegno dell’Advar, l’associazione no profit di... (Prima Pagina News )

Nell'anno di Expo, la Commissione Italiana per ... La pizza napoletana è la candidata italiana per l'ingresso alla Lista del Patrimonio Immateriale dell'Umanità Unesco, mentre la falconeria va a Parigi come candidata transnazionale. (Metropolis Web)