Lorenzin: “Serve più ricerca sulla medicina di genere”

Dire SALUTE

ROMA – “Cosa significa salute della donna? Innanzitutto significa riconoscere la medicina di genere e significa riconoscere la nostra specificità biologica”. Lo spiega il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, in apertura della seconda Giornata ... (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

Per l'occasione, il Ministero della Salute organizza una Tavola Rotonda durante la quale si affronteranno i temi relativi alla salute femminile lungo tutto l'arco della vita: dall'infanzia e adolescenza, all'età giovanile e adulta, fino alla senescenza ... (98zeroinfo)

Le donne iscritte all'Albo dei farmacisti di Verona sono 819, ovvero il 68% del totale che ammonta a 1.179, mentre sono 98 le farmaciste titolari/direttrici, pari al 44% delle 223 farmacie associate a Federfarma Verona. (Quelli che... la Farmacia)

Se stanno bene le donne, stanno bene tutti". In occasione della seconda giornata nazionale di promozione della prevenzione, la prescindete del Consiglio regionale rilancia l'esigenza di rafforzare ... (Irpinia Focus)

Tavole rotonde, screening gratuiti, iniziative in moltissimi ospedali e anche una regata sul Tevere, per un giorno dedicato alla salute femminile a tutto tondo. (98zeroinfo)

Istituita nel 2015 su proposta del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, si celebra oggi per la seconda volta la Giornata Nazionale della Salute della Donna. (Il Ponente)

L'Agenzia Italiana del Farmaco parteciperà domani 22 aprile alla Giornata della Salute della Donna, l'iniziativa istituita e promossa dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, per sensibilizzare l'attenzione sul tema della salute dell'universo ... (AlgheroNewsGroup)