Ryanair scommette sui Boeing 737 Max, e ne ordina 75

Ticinonline ECONOMIA

yanair ha deciso di ordinare altri 75 Boeing 737 Max, in quella che è un'importante iniezione di fiducia del velivolo rimasto a terra per oltre un anno in seguito a due incidenti mortali.

«Non dimenticheremo mai le vite perse nei due tragici incidenti che hanno portato alla decisione di sospendere le operazioni» del 737 Max, ha recentemente affermato Calhoun.

«Ryanair sta ancora una volta dando fiducia alla famiglia del Boeing 737.

A Wall Street i titoli del colosso dell'aeronautica sono saliti del 5,5%, al livello più alto da marzo. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri giornali

Siamo lieti che Ryanair riponga ancora una volta la sua fiducia nella famiglia Boeing 737 per costruire la sua futura flotta con questo ordine ampliato“, ha affermato Dave Calhoun , presidente e CEO di The Boeing Company. (Aviation Report)

Il viaggio promozionale di mercoledì dell'American Airlines tra Dallas, Texas e Tulsa, Oklahoma, aveva lo scopo di rassicurare il pubblico prima che American riprendesse il servizio commerciale sul jet, previsto per il prossimo 29 dicembre. (Corriere TV)

O’ Leary: «Aereo favoloso» È il primo ordine ricevuto dal produttore americano dopo il via libera della FAA l’agenzia per la sicurezza. L’aereo era rimasto fermo 20 mesi dopo il duplice incidente. 2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Si tratta del primo volo pubblico a seguito di un fermo di 20 mesi degli aerei dopo due incidenti mortali . Il viaggio promozionale di mercoledì dell’American Airlines tra Dallas, Texas e Tulsa, Oklahoma, aveva lo scopo di rassicurare il pubblico prima che American riprendesse il servizio commerciale sul jet, previsto per il prossimo 29 dicembre. (Il Fatto Quotidiano)

"Noi crediamo in questo aereo: è più economico, più silenzioso, comodo e consuma meno", spiega Michael O'Leary, dominus del gruppo aereo irlandese. Il progetto sul quale Boeing ha puntato tutto negli ultimi tre anni sta per rinascere. (la Repubblica)

Il CEO O’Leary ha affermato che gli aerei offrono un consumo di carburante inferiore e un volo più silenzioso rispetto ad altri aeromobili. editato in: da. (Teleborsa) – Ryanair ha annunciato che ordinerà 75 nuovi Boeing 737 Max, una buona notizia per l’azienda aeronautica statunitense che aveva finora piazzato solo altri cinque veivoli di questo modello in tutto il 2020. (QuiFinanza)