La navicella Voyager a dice addio al sistema solare

La navicella Voyager 1 è ufficialmente uscita dal sistema solare; l'annuncio NASA è stato dato pochi giorni fa, rendendo ufficiale quindi quelle supposizioni che circolavano da settimane. La navicella, lanciata nel 1977 per studiare da vicino Giove e Saturno, ... (Centro Meteo Italiano)

Su altre testate

Gli scienziati della Nasa hanno confermato che la sonda Voyager 1 è uscita dal sistema solare. Dopo un'avventura che dura da circa 40 anni, con dei mezzi non proprio all'avanguardia, ha raggiunto una distanza di 19.000 chilometri dal sole. (Centro Meteo Italiano)

A trentasei anni di distanza dal suo lancio la sonda della NASA è definitivamente entrata nello spazio interstellare, divenendo il primo oggetto costruito dall'uomo ad aver lasciato il Sistema Solare. (Scienze Fanpage)

Progettata dalla NASA per esplorare i ... (LeNews.eu)

La sonda Voyager, lanciata oltre 35 anni fa, è affettivamente uscita dal sistema solare. Il video qui sotto spiega tutto. (Focus)

(WAPA) - La navicella Voyager 1 dell'agenzia spaziale americana Nasa è diventata ufficialmente il primo oggetto costruito dall'uomo ad avventurarsi nello spazio interstellare, dopo essere uscito dal sistema solare: la sonda, lanciata 36 anni fa, si trova ... (Avionews)

Sul sito NASA il grande annuncio sulla sonda Voyager 1 e quasi tutti i titoli delle testate giornalistiche, e di siti web più o meno amatoriali, riportano in prima pagina che la sonda Voyager 1 è uscita dal Sistema Solare (piuttosto che dallo spazio interstellare). (Zazoom Blog)