Borse Ue, atteso un rimbalzo con i future Usa in volata. Focus sulla Bce

Milano Finanza ECONOMIA

Da un atteggiamento che guardava a un miglioramento della situazione nel quarto trimestre, dopo i risultati delle trimestrali in progresso, si è passati a uno scenario che allontana le ipotesi di ripresa economica.

Mi aspetto che le borse europee possano migliorare non appena si vedrà l'efficacia delle misure di contenimento".

Nel secondo trimestre di quest'anno la banca aveva avuto un utile netto di 1,16 miliardi di franchi. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

I membri della Bce si incontreranno domani per la riunione del mese di ottobre, che si preannuncia in realtà non troppo movimentata. Secondo l’analista, la maggior parte degli osservatori non è ancora al punto di aspettarsi una vera e propria doppia recessione. (Milano Finanza)

La Bce prepara un nuovo intervento a dicembre L’attuale orientamento di politica monetaria sta dispiegando i suoi effetti, ma la seconda ondata potrebbe consigliare nuovi passi di natura espansiva, mentre le aspettative di inflazione tornano a calare di Riccardo Sorrentino. (Il Sole 24 ORE)

Intanto oggi il sell-off violento sui mercati ha portato l’euro a cedere sul dollaro scendendo in area 1,75 euro. “In preparazione alla riunione di dicembre, l’attenzione si concentrerà sulle prospettive economiche e sull’adeguata elaborazione di un pacchetto di politiche”. (Finanzaonline.com)