Esodo di migranti, salvate 1850 persone nel Canale di Sicilia

Corriere Quotidiano INTERNO

Ben 1850 migranti tratti in salvo nella giornata di oggi, nel Canale di Sicilia, nel corso di otto operazioni di soccorso coordinate dalla centrale operativa della Guardia costiera. In particolare, nave 'Diciotti' della Guardia costiera ha soccorso due ... (Corriere Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Sommario: Tutti gli arrivati presentavano buone condizioni sanitarie mentre era carente l'aspetto relativo a cibo e acquaIn questa settimana con le temperature paricolarmente alte sono ripresi abbondanti i flussi di migranti che dalle coste del nord Africa cercano di arrivare in Europa attraverso la... (Nuovo Sud)

Sommario: Sarebbero partiti 4 giorni fa dalla Turchia e scaricati da un mercantileTrentatrè migranti sono stati soccorsi dalla Guardia costiera nell'isolotto presso la riserva di Vendicari, a Noto (Siracusa). (Nuovo Sud)

Sommario: Insieme alla sindaca Cettina Di Pietro, sono pure arrivati altri due parlamentari: la senatrice Nunzia Catalfo e Maria MarzanaSono tornati in piazza questo pomeriggio ad Augusta alcuni degli esponenti di primo piano del Movimento Cinque Stelle per parlare ai cittadini dello scandalo "trivellopoli",... (Nuovo Sud)

Sommario: La conferma è arrivata dalla Procura di Catania, titolare dell'inchiesta. Finora recuperate 169 salmeArriverà nel porto di Augusta il relitto del natante carico di migranti che un anno fa ha fatto naufragio a largo... (Nuovo Sud)

A bordo migranti provenienti dalla Somalia. L’ambasciatore somalo in Egitto ha detto che si temono…Continua a... (La Prima Pagina)

Una terza coorte, più dolorante, è meno nota: gli schiavi. Milioni di sofferenti cercano rifugio in Europa fuggendo da guerre, persecuzioni, povertà. (La Stampa)