Sanità italiana: meno decessi con cure ottimali

Leonardo.it SALUTE

Se la sanità italiana applicasse cure mediche ottimali, in base alle attuali conoscenze e strumentazioni in possesso del personale, almeno il 33 per cento dei decessi che ogni anno avvengono sarebbero evitabili. I dati sono stati resi noti grazie alla ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altre testate

“La vicenda che riguarda i tetti di spesa delle strutture sanitarie private accreditate conferma che i tempi delle istituzioni e della politica sono lontani dai tempi delle imprese che si occupano dell’erogazione delle prestazioni sanitarie, servizi di cura e prevenzione…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

I Paesi in cui tale tasso è più alto sono Romania (49,4 per ... 1/3 di questi decessi si sarebbe potuto evitare con cure sanitarie ottimali, viste le conoscenze e le tecnologie mediche presenti attualmente nel vecchio continente. (CiociariaReport24)

In tutta l'Unione si sarebbero potute evitare 577 mila decessi. Le percentuali più elevate di decessi evitabili sono state registrate in Romania (49,4%) e Lettonia (48,5%), seguita da Lituania (45,4%) e in Slovacchia (44,6%). (Quotidiano Sanità)

Secondo il quale le quote più alte dei ... (Stadio24.com)

Le quote più alte delle morti evitabili si sono registrate in Romania e in ... Dato che si riferisce ai decessi di persone di età inferiore ai 75 anni, occorsi durante il 2013. (Stadio24.com)

Camilla Zimmermann e i colleghi si sono confrontati con un gruppo di pazienti dal quale è emerso... (Oggi Scienza)