BANCHE VENETE: Salvataggio pubblico per un disastro forse scongiurato!

Wall Street Italia ECONOMIA

Quando un bambino troppo vivace, una volta si diceva sveglio che fa danni da tutte le parti, interviene il tutore, cioè i genitori esercenti la patria potestà e paga, a ristoro dei danni provocati dall'esuberanza del piccolo. Ecco, a voler tradurre in ... (Wall Street Italia)

Su altri media

Il salvataggio di Veneto Banca e Banca popolare di Vicenza ha messo in luce tre dei motivi che impediscono all’Italia di essere un protagonista in Europa. (Eastwest)

Centinaia di pagine, 17 miliardi di euro pubblici, 50 miliardi di ... (Vicenza Più)

L’associazione dei consumatori attacca il Governo: “Mala-gestione degli istituti scaricata sulla collettività” Codacons attacca il Governo per il decreto salva-banche ROMA – Il salvataggio di Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza costerà ad ogni singola famiglia italiana la bellezza di 708 euro... (Corriere Nazionale)

Il ristoro per gli obbligazionisti subordinati retail della Popolare di Vicenza e di Veneto Banca, che saranno azzerati dalla procedura di liquidazione coatt... (Virgilio)

Una decisione che era praticamente obbligatoria non tanto per evitare il disastro sui risparmiatori, ma… E per giunta con un insospettabile tempismo che il governo purtroppo non è stato in grado di manifestare nel caso di altre emergenze nazionali. (Yahoo Finanza)

"Ed eccessiva rigidità" (Yahoo Finanza)