Un gesto vale più delle parole

La comprensione delle parole è supportata dai gesti codificati nel corso del tempo. I meccanismi che supportano la comprensione dei gesti sono stati oggetto di uno studio condotto da ricercatori dell'Istituto di bio-immagini e fisiologia molecolare del ... (MBN)

La notizia riportata su altre testate

Il 3 agosto si terrà all’Università degli Studi di Milano-Bicocca la conferenza Dietary needs of healthy and frail older people, I bisogni nutrizionali dell’anziano sano e fragile, organizzata da: Università degli Studi di Milano-Bicocca, Scuola di Medicina, Dipartimento di Scienze della Salute, Cattedra di... (Il Fatto Alimentare)

Il dito che oscilla per dire “no”, il braccio che indica la direzione di un luogo, due dita ravvicinate nella zona delle labbra per mimare “sta fumando” oppure, pollice e indice congiunti, la mano che scrive nell'aria “il conto per piacere”. (Il Primato Nazionale)

dito. Scoprendo una risposta a metà ... (CheDonna.it)

Milano, 14 luglio 2015 – La gestualità fa parte del nostro modo di esprimerci e di comunicare con gli altri, anzi, molte volte, un semplice gesto vale più di mille parole. (Notizie Free)

(askanews) - I meccanismi neurali che supportano la comprensione della gestualità spontanea, che consentono cioè di associare a un gesto ormai codificato il suo significato, sono l'oggetto di uno studio condotto da ricercatori dell ... (askanews)

Un assolo di gesti, parole e musica interpretato magistralmente da Silvia Calderoni. (San Marino Fixing.com)