Ricompensa fino a 400 milioni per l’hack di Bitfinex

Cryptonomist ECONOMIA

Inoltre offrirà anche una ricompensa agli hacker stessi nel caso in cui restituiscano i BTC rubati.

Infatti, nonostante dai wallet coinvolti nell’hack siano stato trasferiti diverse migliaia di BTC, il grosso risulta essere ancora conservato in wallet in possesso degli hacker.

Se venissero recuperati tutti, in totale sarebbero stati distribuiti circa 400 milioni di dollari in ricompense.

Ascolta qui download. (Cryptonomist)

Su altre fonti

Ascolta qui download. Sono stati nuovamente spostati dei bitcoin acquisiti con l’hack a Bitfinex del 2016. Già ad agosto dell’anno scorso circa 30 BTC erano stati spostati, mentre questa volta sono stati circa 5,6, ovvero più o meno 63.000$. (Cryptonomist)

Sommando queste attività con il recente trasferimento di 39 milioni di dollari avvenuto tra il 27 ed il 28 luglio, in una sola settimana sono stati spostati 51 milioni di dollari in Bitcoin tramite 17 transazioni diverse. (Cointelegraph Italia)

I volumi aumentano su Bitcoin. Placata l’euforia del fine settimana che ha visto i prezzi di Bitcoin con il cambio in dollari riportarsi sopra i 12.000 dollari, livello abbandonato esattamente nell’agosto 2019, da 48 ore le oscillazioni sono attirate intorno a 11.000 dollari. (Cryptonomist)

È divertente notare il gioco di parole con il famoso asset ed infatti se vorremo acquistare il gioco, ecco cosa ci comparirà:. Come funziona il videogioco Bitcoin su Steam. Una volta avviato il gioco ci troveremo di fronte ad una semplice piattaforma. (Cryptonomist)

Nel gennaio del 2019 si verificò un reale attacco 51% su Ethereum Classic, sollevando timori in merito modello di mining Proof-of-Work. Gli exchange devono interrompere depositi e prelievi.”. Sia la pagina Twitter ufficiale di ETC che James Wo, fondatore di Ethereum Classic Labs, hanno confermato il problema. (Cointelegraph Italia)

Prima della dichiarazione dello stato di emergenza a seguito della diffusione della pandemia in Giappone, l’attività complessiva degli exchange era in calo, a fronte di un picco di depositi in fiat. Secondo l’analista, molti di questi depositi non sono rimasti molto a lungo sugli exchange: il Primo Ministro Shinzo Abe ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale in Giappone in data 8 aprile. (Cointelegraph Italia)