Banche, accordo in Ue sulla "bad bank" spinge al rialzo tutti i titoli in Borsa. Cosa prevede l'intesa

L'Huffington Post ECONOMIA

Piace al mercato l'accordo raggiunto a Bruxelles da Pier Carlo Padoan sulla bad bank. In apertura a Piazza Affari i titoli del settore bancario sono tutti positivi: Carige +5,95%, Ubi +1,34%, Banco Popolare +1,56%, Bpm +1,65%, Intesa Sanpaolo +1,05%, ... (L'Huffington Post)

Su altre testate

A garantirlo è il ministro del Tesoro, Pier Carlo Padoan, dopo l'incontro con il commissario Ue alla Concorrenza, la danese Margrethe Vestager. (Abruzzo Tv News)

Le sofferenze verranno cedute a Spv (special Purpose vehicle) che le trasformeranno in titoli cartolarizzati da destinare poi al mercato. Gli istituti di credito comprano una garanzia statale dal governo sui crediti deteriorati. (next)

Bruxelles - Dopo una lunga maratona negoziale il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, e la commissaria alla concorrenza, Margrethe Vestager, ieri sera hanno trovato un accordo su uno strumento che dovrebbe consentire alle banche italiane di ... (Il Messaggero)

"È stato trovato l'accordo con la Ue sul meccanismo di garanzia per i crediti deteriorati delle banche in difficoltà", ha detto il ministro Padoan. (Solo News)

Lo ha dichiarato il ministro del Tesoro, Pier Carlo Padoan, al termine dell'incontro intorno alle 22 con ... (Stadio24.com)

«Abbiamo raggiunto un accordo ... È stato trovato l'accordo in sede Ue per la gestione delle sofferenze bancarie degli istituti italiani. (Il Gazzettino)